Cos’è il Blogger recognition award?

Cari amici viaggiatori,

anche Il Lupo e la Rondine è stato nominato dal simpaticissimo Falupe del blog Viaggiatore Non per Caso al Bloggers Recognition Award.

Non sto più nella pelle.

Questo premio segue delle regole precise, e, anche se magari non diventerò mai il miglior blog di viaggi e tradizioni della storia, almeno ci provo a farmi conoscere, seguendo le regole giuste.

Eccole qui:

Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog

Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento

Raccontare brevemente la nascita del proprio blog

Dare dei consigli ai nuovi blogger

Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento

Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB)

Ringraziamenti

Ringrazio ancora Viaggiatore Non Per Caso per la piacevole sorpresa. Sono contenta di essere stata nominata da un esperto come te.

Come ho iniziato il mio blog

Questo blog onestamente nasce perchè dovevo passare l’esame di progettazione di siti web all’università. Giuro che prima di allora odiavo tutto ciò che riguardava la tecnologia. Così, quando il prof ci obbligò a crearci un nostro sito su Worpress, mi venne naturale parlare della mia passione più grande: il viaggio.

E ho scelto come guide e compagni di avventura due animali molto diversi: il Lupo, solitario, ma che non può vivere senza il suo branco e per esso si sposta e la rondine, il mio animale simbolo, libera di volare ovunque, ma che nidifica sempre e solo nello stesso posto.

E i viaggi di cui vi parlo sono proprio quelli di una instancabile “macina chilometri”, ma che ama tornare a casa sua, nella sua bella Puglia, che ormai state imparando a conoscere.

Il turismo e il viaggio sono ciò su spero di costruire la mia professione, magari partendo proprio da questo blog, chissà.

Consigli per voi

  1. Leggete tanto! Non basta essere convinti di essere dei bravissimi articolisti. Non è sempre così! Ci sono altri a cui potete ispirarvi e magari cos’ nascono anche delle belle amicizie.
  2. Perdetevi: sì, il viaggio che racconterete deve essere la cronistoria del vostro vagare in un luogo. Così coglierete il senso di quel Paese e lo coglieranno anche i vostri lettori.
  3. Non siano i chilometri a quantificare il vostro viaggio: io mi dico sempre: “Il Giappone non è così lontano e prima o poi ci andrò!” e quando si avvererà, sarò pronta a raccontarvi tutto.

Le mie nomination:

Bene, godetevi (e godiamoci) questo premio, ragazzi!

E continuiamo così: il mondo è così grande e aspetta solo di essere raccontato da qualcuno di noi.

Buon viaggio a tutti.

La Rondine

IMG_8184

Una risposta

  1. Angelita fantastico articolo! Grazie per aver partecipato e per aver suggerito dei blog molto interessanti che andrò a visitare 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *