Per una fuga romantica di San Valentino, vi propongo cinque città che ho amato.

San Valentino è alle porte ed è sempre un buon momento per regalarsi una fuga romantica in due.

Quest’anno la fuga sarà solo “virtuale” e per questo ho deciso di riproporvi un articolo di un paio d’ anni fa con la mia top 5 per una fuga romantica in Europa.

Chiamate la vostra dolce metà e andiamo, è tempo di partire!

Il solo Tempio veramente sacro è il mondo degli uomini uniti dall’amore.

Lev Tolstoj

Fuga romantica in Europa: Lisbona

Lisbona, la capitale del Portogallo che con la sua aria malinconica ti entra nelle ossa, tanto quanto il vento freddo che soffia dall’oceano.

Ha un che di magico, Lisbona, e io l’ho vista a Natale, quando il centro si anima di gente che corre agli ultimi acquisti e nelle strade del Bairro Alto, il quartiere della movida lisboeta, il fado che giunge dai locali si unisce alle note delle canzoni natalizie.

Dove scattare foto di coppia a prova di Instagram a Lisbona: Convento do Carmo, Miradouro di santa Luzia, Torre di Belem, Palacio des Marqueses de Fronteira.

SANYO DIGITAL CAMERA
Lisbona

Siena e Firenze: vino, arte e vicoli

Siena e Firenze: la Toscana è la Top Italian Destination per il Turismo Romantico. Insieme a Umbria, Friuli Venezia Giulia e Veneto, fa parte del circuito “Love me in Italy, il portale italiano nato proprio per promuovere l’Italia come destinazione a misura di coppia e come location per matrimoni da favola. Per me la Toscana va oltre tutto ciò: il perenne silenzio delle campagne toscane che si perdono a vista d’occhio, dando vita ad un paesaggio inconfondibile, l’inestimabile bellezza del capoluogo di regione, dove spesso la storia ha ricamato trame di passione che si respirano ancora oggi passeggiano ai piedi di Palazzo Vecchio, l’enogastronomia sopraffina e il sapore senza eguali di un  buon bicchiere di Chianti, perfetto per accompagnare qualsiasi cenetta a lume di candela.
DSC_0507
Firenze

Fuga romantica

New York: ok, qui direte, “Ti piace vincere facile?“, ma come si fa a non nominare la città che non dorme mai fra la Top 5 di mete romantiche? Vivere New York significa catapultarsi sul set cinematografico delle più belle storie d’amore della storia della settima arte. “Colazione da Tiffany” vi suggerisce qualcosa? – [P.s. Ricordatevi delle offerte di Alitalia su questa tratta!]
481894_4823147667663_1553277091_n
New York
  • Offida, un piccolo paesino sperduto sulle colline marchigiane. Il clima è così raccolto e accogliente che qui potrete perdervi con la vostra dolce metà in lunghe camminate nel verde e staccare dalla vita di tutti i giorni. Il paese rientra tra i Borghi più belli d’Italia ed è stato parzialmente danneggiato dal terremoto del 2016.  Tornare a visitare questi luoghi è fondamentale: il turismo può dare una mano alle popolazioni che hanno perso tutto a ritornare ad un’esistenza dignitosa. E poi cosa c’è di più romantico dei bellissimi borghi italiani che ci invidiano in tutto il mondo?;
  • Risultati immagini per offida
    Offida
  • Edimburgo, la capitale della Scozia: Princess Street è il viale perfetto per una passeggiata mano nella mano.
  • IMG-20170417-WA0012
    Edimburgo

    Ovviamente non mi sono dimenticata della mia Puglia, ma ve ne parlo sulla pagina Facebook del blog: c’è un paesino sul Gargano dove il giorno di San Valentino è festa patronale! Per scoprire dov’è vi aspetto giovedì su Facebook.

    Intanto, non vi resta che prendere spunto e partire con la vostra anima gemella, o anche da soli: chissà, magari il viaggio potrebbe portare fortuna!

    A presto

    La Rondine

    La canzone dell’articolo è “All you need is love” dei Beatles!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *