Per una fuga romantica di San Valentino, vi propongo cinque città che ho amato.
San Valentino è alle porte ed è sempre un buon momento per regalarsi una fuga romantica in due.
Quest’anno la fuga sarà solo “virtuale” e per questo ho deciso di riproporvi un articolo di un paio d’ anni fa con la mia top 5 per una fuga romantica in Europa.
Chiamate la vostra dolce metà e andiamo, è tempo di partire!
Il solo Tempio veramente sacro è il mondo degli uomini uniti dall’amore.
Lev Tolstoj
Fuga romantica in Europa: Lisbona
Lisbona, la capitale del Portogallo che con la sua aria malinconica ti entra nelle ossa, tanto quanto il vento freddo che soffia dall’oceano.
Ha un che di magico, Lisbona, e io l’ho vista a Natale, quando il centro si anima di gente che corre agli ultimi acquisti e nelle strade del Bairro Alto, il quartiere della movida lisboeta, il fado che giunge dai locali si unisce alle note delle canzoni natalizie.
Dove scattare foto di coppia a prova di Instagram a Lisbona: Convento do Carmo, Miradouro di santa Luzia, Torre di Belem, Palacio des Marqueses de Fronteira.
Siena e Firenze: vino, arte e vicoli
Fuga romantica
New York: ok, qui direte, “Ti piace vincere facile?“, ma come si fa a non nominare la città che non dorme mai fra la Top 5 di mete romantiche? Vivere New York significa catapultarsi sul set cinematografico delle più belle storie d’amore della storia della settima arte. “Colazione da Tiffany” vi suggerisce qualcosa? – [P.s. Ricordatevi delle offerte di Alitalia su questa tratta!]Ovviamente non mi sono dimenticata della mia Puglia, ma ve ne parlo sulla pagina Facebook del blog: c’è un paesino sul Gargano dove il giorno di San Valentino è festa patronale! Per scoprire dov’è vi aspetto giovedì su Facebook.
Intanto, non vi resta che prendere spunto e partire con la vostra anima gemella, o anche da soli: chissà, magari il viaggio potrebbe portare fortuna!
A presto
La Rondine
La canzone dell’articolo è “All you need is love” dei Beatles!