Cari amici,

Ci siamo, il Natale è ormai alle porte e i nostri paesi (quasi tutti) si vestono a festa e organizzano tante interessanti attività.

Il Natale è il periodo perfetto da passare insieme, con la propria famiglia e i propri amici, magari passeggiando per i magici mercatini natalizi che pullulano in ogni dove.

Certo, quando parliamo di mercatini pensiamo subito all’Europa del Nord, dove questi sono un vero e proprio must, ma anche nelle zone più calde di Europa si stanno diffondendo, offrendo scenari altrettanto magici.

Ieri sera sono tornata a Bitetto, vicino Bari, con gli amici di BitettoMediterranea, una realtà bella e dinamica che opera sul territorio bitettese.

Il 7-8-9 Dicembre Corso Garibaldi, la via principale della cittadina, si è vestita a festa, addobbata con luci e palloncini rossi, uno scenario davvero suggestivo.

Tanto artigianato, buon cibo, artisti di strada e tanta musica: questi gli ingredienti di una bella tre giorni, che ha dato calore alla cittadina.

E c’era anche tanta gente in giro che passeggiava e che…pattinava! Sì, perché c’era anche una piccola pista di pattinaggio!

Sembrava un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, che girovagava da padrone tra gli stands e che non si rifiutava di scattare foto con i bambini.

Molto bella anche la mostra d’arte dell’artista Anna D’Erasmo: le sue tele, dai colori caldi e vivaci, sprigionavano una tenerezza inaudita.

Nello stesso palazzo erano esposti anche presepi di ottima fattura artigianale.

E, visto che questo weekend dell’Immacolata è davvero lunghissimo, stasera si replica, quindi c’è ancora tempo per avventurarsi nel magico Natale bitettese.

Buone feste a tutti

La Rondine

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *