Cari amici viaggiatori,

Noi Pugliesi lo sappiamo da sempre: la Puglia è la regione più bella del mondo.

I suoi profumi, il suo mare, le sue tradizioni, la sua cucina, il clima favorevole, persino il suo dialetto: tutto ciò rende il luogo in cui viviamo il migliore che si possa desiderare.

Però, ricevere dei riconoscimenti fa sempre piacere.

E, se il riconoscimento è l’ambitissimo premio Food & Travel Italia Reader Awards, assegnato ogni anno alla regione che più ha stupito con le sue bellezze e peculiarità i lettori della rivista  internazionale di enogastronomia “ Food and Travel Italia”, allora la soddisfazione per noi pugliesi è doppia.

Questo il motivo che ha spinto i lettori a scegliere la Puglia quale Best Destination 2018:

“Il fiato si sospende ad ogni sguardo: tutto è armonico splendore accostato a sapori, aromi, essenze che ricordano il nostro amato territorio italiano. Storia, paesaggi, natura, borghi antichi che racchiudono patrimoni di inestimabile valore per l’umanità: Locorotondo, i Trulli di Alberobello, Ostuni, Lecce, i magnifici tratti della costa salentina, le antiche masserie. Un itinerario immaginato ma non immaginario, perché le rocce si toccano con mano, le strutture architettoniche si presentano in tutta la loro bellezza, la natura decanta la sua possente presenza, il mare porta aliti di vento, il sole matura vigne e irradia gli uliveti secolari: siamo in Puglia e non vorremmo essere altrove.”

Il premio è stato ritirato dall’assessore all’industria turistica e culturale Loredana Capone a Cagliari.

In questa occasione, anche il  Salento è stato premiato come territorio dell’anno e Lecce come destinazione 2018.

Sarà merito delle bellissime ville che BeeYond Travel cerca ogni volta per voi?

Noi vogliamo crederci, e comunque siamo fieri di far parte di una regione così ricca di bellezza, di storia e di passione.

Venite in Puglia, non avete più scuse ormai.

La Rondine per BeeYond Travel

villa-emilia-153

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *