VITA DA GUIDA

In giro con Angela – un sogno per la rinascita

Cosa avete fatto in questi due mesi di lockdown?

Io ho studiato, ho letto, mi sono disperata come tutti, ho perso la speranza nel futuro che stavo iniziando a costruire, mi sono arrabbiata e ho pianto, tanto. L’incertezza ha seppellito la paura fino a trasformarsi in voglia di rinascere. E quindi mi sono messa al lavoro e dopo aver divorato manuali di digital marketing, ho deciso di puntare ancora una volta sul blog, il mio angolo virtuale.

Così oggi, 1 maggio, festa dei lavoratori, nasce l’avventura di In giro con Angela – il Blog di una Guida Turistica Pugliese in Giro per il mondo.

Sì, perché io prima di tutto sono un Guida turistica, una cantastorie del territorio pugliese e lucano e il desiderio di tornare per le strade a raccontare storia, tradizioni e bellezze della mia terra è tanta, però adesso bisogna pensare alla sicurezza e a come ripartire per non doverci fermare più.

Quindi con In Giro con Angela, voglio iniziare a farvi tornar voglia di Puglia, Basilicata e di mondo già attraverso le parole, in attesa di tornare a rivivere tutto di persona.

So bene che per molti non è ancora tempo di Turismo, ma in questo Primo Maggio è bene ricordare che anche gli operatori del turismo hanno delle famiglie, e devono andare avanti. Quindi come ci siamo comportati in maniera corretta per salvare vite, ora ci vuole ancora più impegno, per aiutare anche quei lavoratori che non sono considerati necessari e per permetter loro di tornare a vivere di lavoro.

Per questo ho deciso di tornare a scrivere proprio in una data simbolica come questa. Un giorno non per i lavoratori di oggi, ma per quello di domani.

Qui sul blog troverete idee, spunti, racconti e buone pratiche. Tanta voglia di rimettersi in gioco per far ripartire l’Italia dalla sua bellezza, quella che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Buon primo maggio a tutti e buona ripartenza, ovviamente rispettando le regole.

Domani parlerò un po’ meglio del sito, intanto fatevi un giro e ditemi come vi sembra 😉

Angela

Angela

Benevenuti nel mio blog. Sono Angela e sono una Guida Turistica, Tecnico del Marketing Turistico e Viaggiatrice instacabile.

Mi considero una cantastorie di Puglia e Basilicata e sono alla costante ricerca di tradizioni secolari e itinerari fuori dalle rotte. Con le mie visite guidate potrete scoprire la Puglia e la Basilicata piú autentiche.

Potrebbe piacerti...

5 commenti

  1. I love it and I love your storytelling way to describe territory and people. Great concept. Best of luck

  2. Io mi sono presa un po’ di tempo per dedicarmi alle mie passioni: il blog, la cucina, la lettura. E ovviamente mio figlio!

  3. Io avevo aperto il blog a dicembre, ma paradossalmente i primi tempi della quarantena non ho combinato proprio nulla: oltre al lavoro (sto lavorando in smartworking e non è diminuito per nulla anzi) mi sentivo come paralizzata, l’assenza di stimoli mi bloccava.
    Poi pian piano ho trovato la motivazione per sfruttare meglio il tempo libero solitario che avevo a disposizione 🙂
    In bocca al lupo per il tuo blog, ti seguirò sicuramente avrai dei consigli veramente professionali! Della Puglia ricordo ancora la meravigliosa Lecce e Ostuni, forse quest’estate che sarà più “italiana” di altre sarà un’occasione per riscoprire i nostri tesori

    1. Grazie 😊 riempirò questi blog di tanti racconti di Puglia e Basilicata ❤️

  4. In bocca al lupo Angela! Personalmente ascolterei volentieri le tue storie in materia di Puglia e Basilicata, regioni, soprattutto la prima, la seconda la conosco ancora troppo poco, purtroppo, che adoro. Anch’io in questi tempi di quarantena ho ripreso alcune mie vecchie passioni che si erano un po’ sopite… E’ stata una bella occasione per recuperare il tempo perduto 😉 Ciao, e buon weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *