VITA DA GUIDA

Voglia di estate? La mia Top 10 per il 2019 – Il Lupo e la Rondine

Cari amici viaggiatori,

la giornata uggiosa di oggi mi ha convinto a scrivere qualcosa che ci porti con la mente alle giornate d’estate. Sognare non costa nulla e, magari, prenotando in anticipo, uno o due dei nostri sogni potrebbe anche diventare realtà.

Dove andremo in vacanza quest’anno?

68c9e9e4fa326edeb86712e4178edfce
Sri Lanka – Foto dal Web

La tanto attesa Best in Travel 2019 del Lonely Planet ha stilato una Top 10 di destinazioni meravigliose:

  1. Sri Lanka
  2. Germania
  3. Zimbabwe
  4. Panama
  5. Kirghizistan
  6. Giordania
  7. Indonesia
  8. Bielorussia
  9. São Tomé e Principe
  10. Belize

Nella Top 10 Regioni da visitare svetta il Piemonte, premiato perché qui territorio, storia, arte, natura, eccellenze enogastronomiche si fondono per creare un prodotto che ogni vero viaggiatore deve provare. Mi tocca un giretto in Piemonte quest’anno? Beh, non sarebbe male, visto che è una delle pochissime regioni italiane che mi restano ancora da visitare

.

piemonte
Piemonte – Foto dal web

Ricordatevi di prenotare con largo anticipo. In questo modo troverete prezzi convenienti e potreste persino evitare di dover viaggiare con Ryanair.

Alitalia sta facendo offerte interessantissime per gli StatesGiappone, India, Brasile e Sudafrica: ci state facendo un pensierino?

E, se l’estate vi sembra troppo lontana, il mega ponte di Pasqua – 25 Aprile – 1 Maggio può essere un ottimo periodo per partire alla scoperta di nuove terre.

httpbo.moonshapes.ptcontentfiles8532portugal_immobilier_conseils_algarve_agence_immobiliere_porto_immobili_portogallo_agenzia_immobiliare_property_concept_6
Oporto, Portogallo – Foto dal Web

Io mi sto organizzando. La meta? Beh, niente di definito. Per adesso sogno con la opzione “Ovunque” di momondo.it.

Una mezza idea ce l’ho, ma purtroppo, non rientra nella Top 10 del Lonely Planet. Quindi  provo a farne una io, più accessibile anche per le tasche dei giovani come me.

Pronti?

  1. Malta
  2. Croazia
  3. Oman
  4. Amsterdam
  5. Algarve e Porto, Portogallo
  6. Copenaghen
  7. Miami
  8. Francia del Sud
  9. Slovenia
  10. Cinque terre, Liguria

Per amore della verità, devo ammettere che le due sottolineate non sono proprio super accessibili, ma sono il mio sogno, quindi le ho aggiunte :D.

Non vi spaventate, non ho inserito troppa Italia semplicemente perché lo sappiamo già che è sempre e comunque la meta migliore per un viaggio. Senza dimenticare della mia Puglia, inserita dal New York Times tra le 52 mete da visitare nel 2019 per la sua storia, le sue spiagge e la sua gente.

monopoli-2
Monopoli, Puglia – Foto dal Web

Ci risentiamo a settembre per vedere quanti sogni sono diventati realtà.

Baci.

La Rondine

 

Angela

Benevenuti nel mio blog. Sono Angela e sono una Guida Turistica, Tecnico del Marketing Turistico e Viaggiatrice instacabile.

Mi considero una cantastorie di Puglia e Basilicata e sono alla costante ricerca di tradizioni secolari e itinerari fuori dalle rotte. Con le mie visite guidate potrete scoprire la Puglia e la Basilicata piú autentiche.

Potrebbe piacerti...

5 commenti

  1. Ottimi propositi. Le destinazioni che hai citato sono tutte splendide. Personalmente non sceglierei lo Zimbabwe per l’aggravio della crisi, purtroppo

    1. L’instabilità socio-politica purtroppo crea disagi che vanno aldilà del nostro desiderio di immaginare un luogo come meta da raggiungere per un viaggio…forse il Lonely Planet quando lo ha scelto si è fatto convincere solo dall’aspetto “esteriore”, da ciò che lo Zimbabwe può offrire al mondo in termini di bellezza.

  2. sono piemontese e l’anno scorso sono stato in Sri Lanka…
    direi che sono un anticipatore di tendenze 😉 😉

    1. Lo Sri Lanka mi affascina un sacco😍

      1. È stato un viaggio bellissimo, quelli di lonely planet non sbagliano a consigliarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *